Pubblicato il

MISURE ANELLI TABELLA e GUIDA

MISURE ANELLI TABELLA DI RIFERIMENTO

GUIDA ALL’USO: sul nostro shop, come in tutta Italia, la misura di riferimento è sempre la misura italiana. Ma la domanda che tutti ci pongono anche dopo aver visto la tabella è:

Come conoscere la propria misura dell’anello?

METODO 1: IN GIOIELLERIA. In primo luogo sarebbe utile andare da un gioielliere e misurarsi degli anelli per conoscere la propria misura. Ovviamente dovrebbe trattarsi di un gioielliere di fiducia a cui chiedere un favore ma potreste provare anche da un negoziante disponibile.

METODO 2: FAI DA TE. In caso vi vergognaste di andare in gioielleria potreste indossare uno degli anelli che avete in casa e misurare il suo diametro interno. Ecco dunque che può esservi utile la nostra tabella. Perché proprio il diametro interno? Perché gli anelli hanno spessori differenti e quindi un diametro esterno differente a parità di misura. Invece il diametro interno è sempre lo stesso anche se i modelli di anello differiscono. Confrontate il diametro interno del vostro anello (terza colonna della tabella) con la misura italiana (prima colonna) corrispondente sulla stessa linea orizzontale. Avrete così la vostra misura italiana.

Se la guida misure anelli ti è stata utile o pensi che possa essere meglio integrata non esitare a scrivere nei commenti!

Guida in collaborazione con Argenteria De Marco.
Consulta la nostra sezione GUIDE.

Rispondi